Baby Care - Cosa può fare la fasciatura per il tuo bambino
Le fasce per bambini risalgono a secoli fa. È ancora praticato al giorno d'oggi ed è diventato comune a molte culture. La fasciatura è un mezzo per avvolgere in sicurezza un bambino dalle spalle ai piedi con una piccola coperta o un panno. Gli indiani d'America e molte persone del Medio Oriente hanno adattato questa tecnica e ne hanno persino inventate di più sofisticate. I metodi tradizionali di fasciatura sono ancora seguiti in paesi come l'Afghanistan, la Turchia e l'Albania.
Si ritiene che la fasciatura riduca il rischio di SIDS (Sindrome della morte improvvisa del lattante). Può essere un ottimo metodo per calmare il tuo bambino. A tre mesi, il rischio di SIDS è maggiore. Le tecniche tradizionali di fasciatura aiutano il bambino a sfuggire a questi rischi perché gli danno una posizione più comoda e stabile durante il sonno. Si crede anche che un bambino dorma più a lungo quando è fasciato perché impedisce i movimenti improvvisi di un bambino addormentato che possono svegliarlo nel mezzo del sonno. La qualità e la durata del suo sonno migliora. A parte questo, la madre può anche dormire e riposare più a lungo.
Quando il tuo bambino ha appena iniziato a fasciare, avrà bisogno di un po' di tempo per abituarsi. Puoi iniziare fasciandolo liberamente finché non si è abituato. Assicurati che la coperta sia aderente ma non troppo stretta perché può metterlo a disagio e a disagio.
Comments
Post a Comment